Quali sono i vantaggi?

• Georesq gratuito (servizio di geolocalizzazione e invio di richiesta di aiuto tramite smartphone). Clicca qui per saperne di piùNEW
  • Polizza Infortuni Base, con l'iscrizione, valida in attività sezionale (possibilità di aumentare i massimali con modesto contributo), polizza Responsabilità Civile contro terzi attivabile in secondo momento.
  • Intervento gratuito del C.N.S.A.S.* o elicottero*, chiamando il 112, a seconda del tipo di soccorso intervento
    (Legge Regionale 17 marzo 2015 , n. 5. Disposizioni in materia di interventi di soccorso alpino e speleologico in zone impervie, recupero e salvataggio di persone infortunate o in situazioni di emergenza. BURL n. 12, suppl. del 20 Marzo 2015 urn:nir:regione.lombardia:legge:2015-03-17;5 ).
  • Condizioni agevolate nelle strutture ricettive CAI
  • Sconti in esercizi convenzionati CAI su tutto il territorio europeo (negozi sportivi, ristoranti, alberghi, rifugi, impianti di risalita, ecc...)
  • Partecipazione gratuita (o con modesto contributo spese) a tutte le attività della Sezione (quota escursione).
  • Corsi sezionali e nazionali CAI (escursionismo, alpinismo, arrampicata, educazione ambientale, ecc...) gratuiti o con modesti contributi spese.
  • Disponibilità gratuita delle strutture, materiale tecnico e bibliografico della Sezione
  • Partecipazione all'Assemblea dei Soci della Sezione (soci maggiorenni)

Come posso fare ad iscrivermi?

Andando in una delle nostre sedi e compilando il modulo relativo.

Cosa serve per iscriversi?

Documento d'identità e codice fiscale, un numero di telefono (gradito il cellulare ), un indirizzo di posta elettronica (ovviamente se disponibile), ed una fototessera.

Quanto costa l'iscrizione? (quote 2024)

Nuovo Socio ordinario

54 €

RINNOVO: 45,00 €

quota comprensiva tesseramento + 5,00 euro di tessera con porta-tessera e € 4,00 quota Ammissione Nuovo Socio

Se è il primo del nucleo famigliare ad iscriversi è AUTOMATICAMENTE SOCIO ORDINARIO.

Nuovo Socio familiare

33 €

RINNOVO: 24,00 €

Per tutti quelli che coabitano o hanno vincoli famigliari anche di fatto con il socio ordinario

(quota comprensiva di tessera e porta-tessera)

Nuovo socio ORDINARIO Juniores

33 €

RINNOVO: 24,00 €

Per tutti i ragazzi di età compresa fra i 18 ed i 25 anni

(al di fuori del nucleo famigliare, oppure diventati maggiorenni nel nucleo famigliare)

Nuovo Socio giovane

RINNOVO: 16,00 €

Per tutti i ragazzi di età compresa fra 0 e 18 anni

2° Socio giovane

RINNOVO: 9,00 €

Per il secondo (o più) socio giovane della famiglia

Posso recuperare gli anni d'iscrizione non rinnovati?

Certo, una volta iscritti al CAI è possibile recuperare ogni anno per mantenere la continuità dei bollini sulla propria tessera. Questi sono i costi per il recupero:

• Socio ordinario: 20,00 €
  • Socio famigliare: 10,00 €