Circolare n. 8/2021

Emittente:    Direzione CAI

Oggetto:      Tesseramento 2021 - Proroga efficacia copertura assicurativa al 31 maggio 2021

Destinatari:  Sezioni, Sottosezioni e Gruppi Regionali

Data:            Milano, 27 marzo 2021

Firmato:        Il Direttore, Andreina Maggiore

Alla luce della perdurante emergenza epidemiologica COVID-19 (c.d. Coronavirus) che ha indotto il Governo a reiterare restrizioni alla circolazione delle persone su tutto il territorio nazionale, nionché delle conseguenti segnalazioni pervenute dalle Sezioni in merito all’impossibilità dei Soci di recarsi presso le Sezioni per effettuare il rinnovo, vi informiamo con piacere che UnipolSAI, così come avvenuto nel 2020, ha prolungato sino al 31 maggio 2021, in luogo del precedente termine del 31 marzo 2021 le seguenti Polizze, per tutti i Soci già in regola con il Tesseramento 2020:

Infortuni Soci in attività istituzionale;

RCT in attività istituzionale;

Soccorso alpino in Italia ed Europa.

Al fine di favorire il corretto andamento dei rinnovi del Tesseramento, si invitano le Sezioni ad agevolare le seguenti modalità alternative:

versamento della quota mediante documento avente data certa (bollettino postale, bonifico bancario) a favore della Sezione di appartenenza; in questo caso l’effettiva decorrenza della data di copertura assicurativa è dalle ore 24.00 del giorno in cui è stato effettuato il versamento;

rinnovo, tramite la funzionalità di Rinnovo OnLine, rilasciata a partire dalla campagna Tesseramento 2018, disponibile per tutte le Sezioni, previa richiesta di abilitazione da inviare via e-mail all’Ufficio Servizi Tesseramento all’indirizzo: sezioni@cai.it.

Le Sezioni che intendono rendere disponibile ai propri iscritti il “Rinnovo online del Socio”, ottenutane l’abilitazione, dovranno attivare la funzionalità accedendo a: Vita di sezione -> menu Gestisci -> Parametri; poi, impostando i parametri di configurazione del Rinnovo online (ROL).

Tale funzionalità consente al Socio di effettuare online il rinnovo per sé e per eventuali componenti del proprio nucleo familiare, previa registrazione al “Profilo OnLine del Socio” (POL) e a condizione che non si presentino modifiche rispetto alle condizioni del 2020 relative a:

Massimale integrativo

Sezione di appartenenza

Cambio categoria

Nella sezione “MANUALI D’USO” sono reperibili le seguenti guide:

Configurazione Rinnovo OnLine per le Sezioni

Attivazione Rinnovo Online per le Sezioni e i Soci

Ulteriori informazioni e chiarimenti potranno essere richiesti telefonicamente, dal lunedì al venerdì, in orario d’ufficio, ai seguenti recapiti dell’Ufficio Servizi Tesseramento:

Francesco Amendola tel. 02/205723228

Fabrizio Savini tel. 02/205723212

oppure tramite e-mail all’indirizzo: sezioni@cai.it

>> - <<

Con l’occasione si comunica che Montagne360 è disponibile per tutti i Soci, anche per coloro che non hanno ancora effettuato il rinnovo, al seguente link

Non è richiesta alcuna registrazione, né password, né installazione di app, per l’accesso.

La scelta di rendere la rivista accessibile in formato digitale a tutti deriva dalla volontà di contribuire, come analogamente avvenuto lo scorso anno, ad affrontare meglio il perdurante periodo di limitazione delle attività.

La rivista cartacea sarà, comunque, recapitata ai Soci in regola con il Tesseramento 2021.

Il Direttore

Dott.ssa Andreina Maggiore