Dalla collaborazione tra il CAI centrale ed il Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico (CNSAS), dal 1° gennaio 2017 il servizio Georesq diventa gratuito per tutti i soci CAI.

Georesq consente tramite la sua semplice app installabile su smartphone Android o Apple, di monitorare in tempo reale la vostra posizione geografica, permettendovi in caso di emergenza di inviare rapidamente alla centrale operativa la richiesta d'aiuto (sette giorni su sette e 24 ore su 24, collegata con i servizi regionali del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico e del 118/112).

La procedura di registrazione è semplice, una volta iscritti al CAI Bovegno (le iscrizioni sono già aperte, trovate tutte le informazioni e le quote alla pagina "Perché iscriversi al CAI Bovegno"), scaricate l'app sul vostro smartphone tramite i seguenti link (rispettivamente per Android ed Apple):

Disponibile su Google Play

Avviate l'app ed iscrivetevi con i vostri dati.

Per finalizzare l'iscrizione e avere accesso all'abbonamento gratuito, completate l'inserimento dei vostri dati dal sito: https://www.georesq.it/accedi.asp inserendo il vostro codice fiscale.

L'inserimento del codice fiscale è fondamentale per verificare la vostra iscrizione al CAI, senza di esso non sarà possibile usufruire dell'iscrizione gratuita.

Per la guida completa e dettagliata potete seguire questo link.

È importante ricordare che con i normali telefoni in assenza di copertura di segnale l'allarme non può partire.

Georesq è un importante servizio per tutti gli appassionati della montagna e consente tramite la sola iscrizione al CAI Bovegno, di accedere al servizio gratuitamente e di essere costantemente monitorati durante tutta la durata dell'escursione.