Informazioni

4.00h
Livello di difficoltà
Sentiero escursionistico
Escursionismo che si svolge su sentieri od evidenti tracce in terreno di vario genere (pascoli, detriti, pietraie...) e che corrisponde in gran parte a mulattiere realizzate per scopi agro - silvo - pastorali, militari o a sentieri di accesso a rifugi o di collegamento fra valli vicine; sono generalmente segnalati con vernice od ometti; è richiesto un discreto allenamento fisico e capacità di orientamento.
Cartografia

Ristoro Marilisa
tel. 030 - 920488
Apertura ? tutto l'anno

Note

attenzione in caso di nebbia

Descrizione del percorso

In alternativa, sempre partendo dal paese di Irma, una volta giunti al bivio dell'acquedotto (vedi itinerario n. 347) si prende a sinistra e seguendo la mulattiera principale che dopo una ripida salita gira a sinistra, si giunge ad una cascina in località Leque e successivamente a tre cascine, situate sopra i prati di Bumaghe, si prosegue diritto per un largo sentiero che tende ad abbassarsi fino ad una pozza d'acqua.

Costeggiata la pozza, ci si mantiene sulla sinistra e per un sentiero più stretto del precedente si prosegue fino al Passo del Cavalletto (m. 1.202 - h. 1,10) dove congiungendosi con l'itinerario n. 345 si può scendere ai prati di Zovato e poi al paese di Bovegno o alla Frazione Magno, oppure proseguire verso la Malga Confine e quindi per il Monte Ario (m. 1.755).