Appuntamento per Soci e non domenica 17 settembre 2017, con due escursioni di differente difficoltà per raggiungere la vetta più alta della provincia (Monte Lema, 1624 m).

Il Gruppo Cicloecursionismo MTB CAI Varese, dopo il Raduno del 2008, si è preso l'onore / onere di organizzare il Raduno Regionale Lombardo di Cicloescursionosmo CAI che si terràil 17 settembre 2017.

"Pedaleremo nel nord della provincia di Varese per raggiungere la sua vetta più alta, il monte Lema 1624 m.", affermano gli organizzatori. "Ce ne sarà per tutti i gusti, allenati e meno, con due percorsi di differente difficoltà, ma sempre immersi in una natura spettacolare con scorci mozzafiato sul Lago Maggiore e non solo. Al termine dopo la fatica e il divertimento ci sarà un semplice momento conviviale con un piccolo rinfresco di saluto".

Di seguito le mappe, tracce GPS e info riguardanti i percorsi: 
GIRO CORTO (32 km, dislivello 1200 m, MC/MC)
GIRO LUNGO (35 km, dislivello 1400 m, BC/BC)

La Sezione raccomanda una sufficiente scorta di acqua e cibo, pur considerando che si potrà effettuare una breve sosta per rifocillarci presso i due rifugi ubicati lungo il percorso (rifugio Campigli e rifugio Dumenza).
Il rientro dovrebbe avvenire entro le ore 17:00, salvo imprevisti.
In caso di maltempo i percorsi potranno subire variazioni, a discrezione degli organizzatori.

Le iscrizioni dei soci CAI, tramite modulo online, saranno aperte fino a venerdì 15 settembre, ore 21:00.
Le iscrizioni dei non soci CAI, oltre al modulo online, saranno confermate solo al ricevimento della ricevuta di versamento di 8 euro sul conto corrente del CAI Varese. Tale processo deve essere completato entro giovedì 14 settembre al fine di poter effettuare le pratiche assicurative. Si pregano quindi i non soci intenzionati a partecipare al raduno di isriversi quanto prima. 

 

Maggiori informazioni